Roberto Pesce
Nato a Genova il 31 agosto 1967, attualmente vive e lavora a Milano.
Dopo aver compiuto i propri studi in Sociologia presso l’Università di Urbino, aver conseguito un Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con Peter Dalmajer ed essersi specializzato in Sviluppo Risorse Umane presso la Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins, Roberto Pesce si affaccia per la prima volta al mondo della formazione in campo finanziario nel 1996 frequentando in California il seminario “Wealth Mastery” condotto da Chuck Mellon ed Anthony Robbins.
Già Trainer nel campo della comunicazione persuasiva fin dal 1989 (nel 2006 pubblica il libro «Professione Venditore», edito da Sperling & Kupfer) , dell’apprendimento intensivo e della crescita personale dal 1991 e fondatore assieme a Roberto Re e Livio Sgarbi di HRD Training Group (1992) e allo stesso Sgarbi di Ekis srl (2000), Roberto ha nella chiarezza didattica e nello stile brillante ed infarcito di notevole sense of humour i suoi punti di forza come formatore e comunicatore.
Dopo aver iniziato ad occuparsi di trading, investing e contenuti finanziari per interesse personale fin da metà degli anni '90, nel 2008 Roberto lancia il portale www.coachingfinanziario.it, il primo portale italiano sulla gestione finanziaria personale, e successivamente il seguitissimo blog www.robertopesce.com, siti attualmente unificati per una migliore navigazione da parte degli utenti.
Sul sito è possibile trovare informazioni sulla sua attività di formazione e numerose risorse gratuite in ambito psicologia finanziaria, trading e investing.
Oltre alla propria attività formativa Roberto è anche un imprenditore attivo con importanti partecipazioni nel settore della green economy e della coltivazione del bambù gigante a scopo industriale essendo tra i soci fondatori di Forever Bambù Holding srl.
Per contattare personalmente Roberto Pesce scrivere a [email protected] .
Michele Colosio
Michele Colosio, 45 anni, laureato in Scienze Politico-Economiche e Master Professional Level in “Fee-Only Financial Planning” ha iniziato a occuparsi di investimenti finanziari sul finire degli anni ’90.
Attivo dal 2007 come consulente finanziario indipendente certificato Nafop, è specializzato nella consulenza agli investitori privati che affianca nella costruzione e gestione di portafoglio in maniera imparziale, trasparente, professionale e nell’esclusivo interesse dei propri clienti con una metodologia, fondata sul “value investing”, che è allo stesso tempo semplice e efficace.
Nell’ambito della Financial Freedom Academy si occupa del supporto alle strategie di investing e in particolare di obbligazioni, portafogli in ETF e azioni selezionate con il metodo del “value investing”.
Per contattare personalmente Michele Colosio scrivere a [email protected]